Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta S. (Anonimo) (martedì 10 febbraio 2009) Categoria: Malinconia
Un angelo è tornato in cielo
Questa sera è morta Eluana Englaro, io non sono in grado di giudicare, ma ugualmente provo una grande malinconia, io sono una mamma e come tale mi auguro di non trovarmi mai al bivio in cui si sono trovati i suoi genitori, dover scegliere, è sempre terribile, auguro loro che riescano con il tempo a trovare un poco di serenità in tutta questa tragica vicenda, anche se sarà molto dura e difficile!
Segnala abuso


dbb6005ca714ba77ff9afe365860de4a
Anonimo (martedì 10 febbraio 2009)
Negli ultimi giorni mi sono ripetutamente chiesto perchè il padre di Eluana non abbia mai pensato di portarsela a casa, a vivere in seno alla sua famiglia, per darle quell'amore per il quale ha ingaggiato la sua battaglia; perchè, per farla morire, ha chiesto il coinvolgimento dello Stato e non abbia pensato a farlo da solo??????????
Anonimo (martedì 10 febbraio 2009)
Non è concesso di lasciar morire a casa una persona, salvo parere del medico e solo se non c'è più nulla da fare. Altrimenti credo che lo avrebbe sicuramente fatto. Se fossi il padre di Eluana e adesso che la ragazza è morta, visto l'atteggiamento di questo Stato, io cambio aria e me ne vado all'estero.....
GioZ (martedì 10 febbraio 2009)
Io credo che si tratti di una situazione talmente estrema che è difficile prendere una posizione ferma e sicura sull'argomento. Probabilmente in casi come quello di Eluana è giusto che a decidere sia il genitore o il coniuge, non la legge... sono casi troppo estremi e personali che non ritengo giusto esista l'obbligo di chiedere allo Stato il permesso di prendere una decisione.
Anonimo (martedì 10 febbraio 2009)
Io credo che il padre abbia voluto togliere la castagna dal fuoco con la zampa del gatto, affinchè il suo omicidio fosse legalizzato.
Anonimo (martedì 10 febbraio 2009)
..Io dico solo una cosa...: ma chi siamo noi per decidere la vita di una persona?... Se in ospedale, fino a ieri, gli hanno somministrato dosi di morfina..vuol dire che volevano essere certi di escludere che Eluana potesse provare un qualunque genere di dolore..Quindi il dubbio che provasse dolore c'era mentre le toglievano le funzioni vitali... e di conseguenza credo si sia tolta la possibilita' ad una persona, ancora non morta, di potersi risvegliare e provare non solo dolore ma anche gioia.Non possiamo escluderlo.Sono vicino al padre e alla famiglia, perche' credo che non sia facile,ma non condivido la scelta del padre...che voglio ricordare: ha scritto un libro!...mah.....
Anonimo (martedì 10 febbraio 2009)
sono una nonna e sono molto amareggiata per come è stata gestita questa storia.,secondo me sono state fatte troppe chiacchiere , tutti ci hanno inzuppato il pane ,a cominciare dai nostri
politici ,presidente del consiglio in testa. mi è difficile credere a tanta bontà da parte della politica .credo piuttosto che il nostro presidente abbia ancora una volta usato un fatto doloroso per i suoi scopi.
non so se era meglio farla vivere in quelle condizioni ,ma non so nemmeno se era giusto lasciarla andare ,credo che nessuno può saperlo !
non so quante persone dopo tanti anni avrebbero resistito a tanta angoscia, quindi se il padre che l'adorava ha deciso così non si può colpevolizzare.riposa in pace Eluana
mafalda 50 (Anonimo) (martedì 10 febbraio 2009)
Stasera a casa nostra non si è acceso il televisore.Troppo rumore attorno ad una persona che ha vissuto 17 anni della sua vita in silenzio.Sicuramente non era questo quello che volevi , dolcissima Eluana.....da stanotte c'è una stella in più nel cielo!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0